Curriculum About Us News |
La filosofia professionale della Dottoressa Mariagrazia Moio mira a promuovere la bellezza ed il benessere corporeo e mentale attraverso un approccio globale e conforme alla definizione di "Salute" proposta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. La Chirurgia Plastica estetica e ricostruttiva viene praticata per la correzione di difetti estetici, deformità e malformazioni, al fine di far sbocciare e favorire la bellezza interiore spesso angustiata dalle limitazioni che madre natura o gli eventi della vita possono produrre sul proprio corpo. La missione del chirurgo plastico è quella di fare in modo che il paziente migliori l'autostima e l'accettazione di se recuperando un'immagine corporea adeguata alle proprie aspettative.
La Dottoressa Moio opera nell'ambito specialistico della chirurgia ricostruttiva ed estetica attraverso un approccio moderno, innovativo ed al contempo scientificamente rigoroso che consente al paziente di sentirsi al centro di un processo di trasformazione e miglioramento della propria salute psico-fisica entrando in una atmosfera piacevole e rilassante. Lo scopo principale di questo tipo di approccio è quello di raggiungere i migliori risultati offrendo informazioni totalmente trasparenti riguardo agli obiettivi che si vogliono raggiungere, gli standard tecnici impiegati ed i protocolli di sicurezza attuati. Il principale obiettivo è il raggiungimento di una bellezza sempre armonica e soprattutto naturale, lontana dal concetto distorto di chirurgia estetica a cui spesso siamo abituati dai giornali e dalle televisioni. Una grande e continua esperienza in campo internazionale corredata da una forte spinta alla ricerca dell'eccellenza, un incessante interesse per la ricerca scientifica ed uno spiccato dinamismo personale hanno condotto la Dottoressa Moio a sviluppare una visione della chirurgia plastica che integra le migliori possibilità terapeutiche disponibili per offrire ai pazienti la massima competenza disponibile allo stato attuale.
Grande attenzione viene dedicata alle strutture ed alle tecnologie utilizzate in termini di qualità e confort curando personalmente nei dettagli tutte le fasi dell'esperienza chirurgica. Il paziente viene seguito ed orientato meticolosamente nelle visite pre-operatorie, nella scelta del tipo di intervento più adatto a risolvere armonicamente la propria problematica, nella preparazione all'atto chirurgico, nel tempo di permanenza nella struttura sanitaria, nei controlli post-operatori e nel follow-up a lungo termine stabilendo un rapporto di reciproca empatia in modo rassicurante e confortevole per rendere l'intera esperienza positiva.