NEWS


ESSERE I PRIMI VUOL DIRE CREDERE NELLE INNOVAZIONI: ARRIVANO LE PROTESI ULTRALEGGERE B-LITE.
La Dottoressa Moio in data 04/03/17 è stata la prima donna chirurgo in Italia ad impiantare in una paziente le nuove protesi mammarie B-lite. Queste protesi, commercializzate da un'azienda israeliana ma prodotte in Germania, sono state ideate da circa tre anni ma vengono commercializzate in Italia da pochi mesi. Pochissimi chirurghi possono dire di averle usate fino ad oggi in Italia. La Dottoressa Moio è stata scelta dall'azienda B-lite per essere la prima donna ad usarle. La vera rivoluzione di queste protesi consiste nel fatto che sono il 30% più leggere del loro volume e quindi, pesando di meno a parità di grandezza, sono meno soggette alla forza di gravita che attrae tutti i corpi verso il basso in maniera proporzionale al loro peso. Con le protesi B-lite dunque, le pazienti avvertiranno un maggior comfort legato al minor peso ed il seno tenderà a scendere meno nel corso degli anni. Il più grande vantaggio di queste protesi si rileva nei casi in cui vengono scelte protesi molto voluminose o nelle mastopessi, interventi in cui il seno va tirato su oltre che riempito. Il minor peso delle protesi B-lite è dovuto al loro particolare riempimento con silicone medico con l'aggiunta di microsfere di vetro borosilicato. Queste protesi utilizzano una tecnologia messa a punto dalla NASA, impiegata anche per realizzare il materiale di rivestimento del »muso» dello Shuttle. La tecnologia e l'innovazione al servizio della medicina e della chirurgia rappresentano la più alta garanzia di sicurezza ed efficacia e consentono di migliorare ogni giorno le prestazioni offerte ai pazienti. Per ulteriori informazioni seguiteci o prenotate una visita presso uno dei Nostri centri in tutta Italia.


Chirurgia Intima.
INTERVENTO: Chirurgia Intima
RICOVERO: AMBULATORIALE
ANESTESIA: LOCALE
RITORNO ALLE NORMALI ATTIVITA': 7 GIORNI
DOLORE: TRASCURABILE

POST-OPERATORIO: Cura dell'igiene ed applicazione di terapia topica per 7 giorni

La cura dell'estetica dei genitali è oggi in costante aumento anche nel nostro paese sia per la donna che per l'uomo. Frequentemente infatti, l'aspetto dei genitali, a causa di fattori congeniti, al trascorrere del tempo o semplicemente per motivi legati alla gravidanza ed al parto, non corrisponde ai desideri della donna o dell'uomo, generando quindi sensazioni di frustrazione e sfiducia. Una minima imperfezione delle proprie parti intime può spesso incidere in modo negativo soprattutto nell'ambito della sfera sessuale.

Scegliere di migliorare l'estetica dei genitali significa eliminare l'imbarazzo che alcuni difetti provocano nella vita di relazione.

Il chirurgo plastico puó intervenire per correggere l'estetica dei genitali e ringiovanire l'intera regione del pube e della pelvi. Di seguito una descrizione degli interventi più richiesti:

Labioplastica: Rimodellamento delle piccole labbra che spesso si presentano allungate e cadenti compromettendo notevolmente l'estetica esterna della vagina e limitando anche l'uso di indumenti attillati.

Perineoplastica: Ringiovanimento della zona perineale che costituisce il pavimento della regione pelvica e la zona di passaggio tra regione genitale ed anale.

Aumento grandi labbra: La parte piú esterna della vagina spesso col passare del tempo diventa atrofica e presenta un aspetto svuotato e raggrinzito. Per tornare a dare turgore alla regione genitale si puó realizzare un aumento di volume delle grandi labbra che generalmente sfrutta l'iniezione del proprio grasso con un effetto riempitivo e tonificante.

Liposcultura del pube: Riduzione dell'adiposità in eccesso dal monte di venere, dalla zona pubica ed eventualmente dalle grandi labbra. Anche nell'uomo questa tecnica puó dare grandi benefici perché aumenta la lunghezza apparente del pene.

Lipofilling del pene o del canale vaginale interno: questo intervento consente di ottimizzare le dimensioni degli organi genitali garantendo un notevole miglioramento della sfera sessuale sia per l'uomo che per la donna.


Corso sull'utilizzo delle nuove tecnologie in chirurgia plastica e medicina estetica.
La Dottoressa Moio ha tenuto, presso la Academy School of Practical Aesthetic Medicine (ASPEM) di Milano, un corso sull'utilizzo delle nuove tecnologie in chirurgia plastica e medicina estetica per i trattamento di smagliature, cicatrici da acne e per il ringiovanimento del viso e del corpo. L'utilizzo della tecnologia costituisce oggi un'arma fondamentale nelle mani del chirurgo perché consente di trattare molti inestetismi in maniera sicura, efficace e poco invasiva. La Dottoressa Moio é considerata tra gli esperti italiani ed europei della tecnologia ELOS e del sistema ETwo della Syneron Candela per la quale svolge un ruolo di costante ricerca ed insegnamento in diversi paesi del mondo. Prossimamente i Suoi risultati verranno presentati al Syneron World Academy di Marbella ed al congresso mondiale ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery) di Kyoto, Giappone. Queste moderne tecnologie sono disponibili presso i Suoi studi.


Mastoplastica additiva: come scegliere la protesi giusta? Il "test con sizers esterni".
L'intervento di mastoplastica additiva richiede l'impiego di protesi mammarie che possono essere di forma e volume variabile a seconda delle caratteristiche fisiche e delle aspettative della paziente, cosí da poter ottenere un seno armonico e proporzionato. Tuttavia, chi si approccia a questo tipo di intervento non sempre ha le idee chiare su cosa aspettarsi e sul tipo di risultato più adatto alla propria condizione di partenza. Il ruolo del chirurgo nelle visite preoperatorie è fondamentale per comprendere al meglio i desideri della paziente e saperla guidare nella scelta della giusta protesi che sappia renderla felice. In merito alla forma, le protesi si suddividono in: tonde, anatomiche o a goccia e le nuovissime ergonomiche ( Motiva ). La più adatta dipende soprattutto dalla forma della ghiandola di partenza e dal tipo di effetto che si vuole ottenere sul riempimento del polo superiore e del polo inferiore della mammella. Una protesi tonda aiuta a riempire meglio il decolletèe nella parte alta; una protesi anatomica dona più volume inferiormente. L'ergonomica è il compromesso ideale tra le due unendo le caratteristiche di entrambe ma senza i rischi di rotazione che le anatomiche possono avere, soprattutto nelle pazienti sportive. Riguardo al volume della protesi, è essenziale che la scelta sia ben chiara e decisa prima di entrare in sala operatoria cosí da ottimizzare al massimo i tempi chirurgici e ridurre l'invasività dell'intervento. Per aiutare le pazienti nella scelta del volume più adatto, utilizziamo un test fornito dalla Allergan, leader mondiale nel campo delle protesi mammarie, che grazie all'impiego di sizers esterni di diverse dimensioni, consente di mostrare in anteprima alla paziente che tipo di risultato si puo ottenere. I sizers possono essere indossati, al di sotto di un reggiseno e di una sottile canotta che fanno parte del kit. Vengono in genere effettuate varie prove fino a trovare la dimensione più adatte al proprio corpo. La paziente, guardandosi allo specchio, può avere una precisa idea di cosa dovrà aspettarsi dopo l'intervento e cominciare già ad abituarsi all'idea del "nuovo seno". La protesi di riferimento, comunque, viene individuata sulla base delle misure prese sul torace della paziente, poi confrontate con le misure di base e proiezione delle varie protesi. Per ottenere un risultato davvero bello e naturale è fondamentale restare nei range indicati dalle misurazioni preoperatorie e dal test eseguito insieme alla paziente nel corso delle visite che precedono l'intervento. Solo un chirurgo specialista in chirurgia plastica può garantire la massima sicurezza, efficienza e buona riuscita dell'intera procedura pertanto controllate sempre a chi vi affidate prima di sottoporvi ad un intervento di chirurgia plastica!


Infiltrazioni di filler
Le infiltrazioni di filler sono trattamenti da affrontare con la dovuta serietà e la giusta informazione, prendendo le distanze dal diminutivo "punturine" che spesso confonde e trae in inganno ed effettuando tale procedimento solo con medici specialisti. Il primo passo verso un trattamento sicuro ed efficace consiste nel chiedere al proprio medico in cosa consiste la procedura, quali sono i possibili effetti indesiderati, quale sostanza sta per essere iniettata e da chi quest'ultima è stata prodotta. Questi dati sono fondamentali perchè la sicurezza e la qualità di qualunque sostanza che viene iniettata nel Nostro corpo non può in alcun caso passare in secondo piano. Pertanto, bisogna assolutamente diffidare da eventuali "promozioni" o svendite che in realtà potrebbero nascondere l'ultilizzo di prodotti di scarsa qualità o addirittura prossima alla data di scadenza! I filler a base di acido ialuronico sono tra i trattamenti più effettuato al mondo e quando ben eseguiti da professionisti esperti ed onesti il rischio di complicanze è veramente basso e l'effetto può essere estremamente soddisfacente senza in alcun modo rischiare di ottenere risultati innaturali e artificiali. Rivolgetevi ad uno specialista in chirurgia plastica ed abbiate cura della Vostra salute insieme alla Vostra bellezza!


La Dott.ssa Moio è Referente Scientifico Syneron Candela Italia
Grazie alla Tecnologia eTwo è possibile trattare: cicatrici da acne, resurfacing frazionale, smagliature e rughe.
I vantaggi sono visibili ed i tempi del trattamento sono rapidi. Sicuro ed efficace per tutti i tipi di pelle.
La Dott.ssa Moio è Referente Scientifico Syneron Candela Italia.


Sabato 6 Febbraio 2016 / h: 09:00 - 15:30
Presso ASPEM - Scuola di Medicina Estetica
Via Rivoltana,35 - Pioltello (MI)
Workshop Tonificazione, Cellulite e Smagliature:Le soluzioni tecnologiche al servizio degli inestetismi del corpo.
Faculty: Dott.ssa Maria Grazia Moio - Monica Razzano


L'ultimissima innovazione per un seno più bello e naturale: arrivano le nuove protesi "ergonomiche", intelligenti ed ipertecnologiche
Introdotte sul mercato Europeo da pochissimi mesi dall' azienda Motiva, stanno già avendo un successo strepitoso: arrivano dagli Stati Uniti le protesi ergonomiche che mettono insieme la naturalezza del risultato anatomico con la garanzia e la sicurezza della forma rotonda. Grazie alle proprietá uniche del gel che le riempie infatti, queste protesi di forma apparentemente rotonda, stando in piedi assumono una conformazione "a goccia" rendendo la mammella estremamente morbida e naturale. Questo però, senza il pericolo della "rotazione" che, soprattutto nella pazienti sportive, costituiva un limite all'utilizzo delle protesi di forma anatomica. Altra caratteristica di queste protesi mammarie è che sono meno ruvide delle classiche testurizzate, hanno un rivestimento che si chiama BluSeal® che aiuta a ridurre il sanguinamento e diminuisce la probabilità di infezione post operatoria (una delle possibili cause della contrattura capsulare). La consistenza al tatto sembra quasi vellutata ed il risultato finale è un seno morbidissimo e d estremamente naturale. Le protesi ergonomiche sono inoltre dotate al loro interno di "cartellino di riconoscimento" molto moderno: si tratta infatti di un microchip che ne consente l'identificazione anche dall'esterno per garantire la massima sicurezza alla paziente. L'evoluzione delle forme e dei materiali rende l'intervento di mastoplastica additiva sempre più sicuro e adatto a tutti i desideri e le aspettative di ogni donna!

Test genetici: un approccio globale alla Tua salute
Ultima novità nell'approccio moderno della medicina preventiva, i test genetici consentono, tramite un semplice tampone salivare, di studiare il profilo del proprio DNA per personalizzare gli approcci terapeutici piú corretti a garantire un completo benessere psico-fisico. Grazie ai GENOTEST si possono individuare le caratteristiche metaboliche e nutrizionali legate allo sviluppo di obesità ed intolleranze alimentari, il tipo di attività fisica più adatto al proprio corpo, la predisposizione alle patologie oncologiche, cardiologiche e neurodegenerative. Ciò permette di migliorare il proprio stile di vita adattandolo alle caratteristiche dell'organismo per ridurre la probabilità di ammalarsi e vivere a lungo in modo sano. Nell'ambito di una visione globale del concetto di SALUTE questi test si affiancano al lavoro del chirurgo plastico che si prende cura del proprio paziente a 360 gradi. Disponibili presso gli studi della Dottoressa Moio. Contattaci per saperne di più.

Liposcultura muscolare: una tecnica tra chirurgia e arte
La liposcultura muscolare è una moderna tecnica chirurgica, estremamente innovativa, che la Dottoressa Moio ha importato dall'America latina dove la cura del corpo va di pari passo con la ricerca della perfezione. Grazie all'impiego di particolari tecnologie laser ed all'aspirazione degli strati di grasso più superficiali situati in corrispondenza dei solchi muscolari, questa tecnica consente di ridisegnare sul corpo il profilo dei muscoli addominali, bicipiti, tricipiti, pettorali e glutei. Nei pazienti ben predisposti il risultato estetico è sorprendente, consentendo di ottenere un fisico atletico e scolpito senza bisogno di trascorrere ore ed ore ad allenarsi in palestra. Contattaci per saperne di più e per scoprire se potresti essere un buon candidato per questo tipo di intervento chirurgico.

Riduzione chirurgica della Bolla di Bichat: l'ombra della bellezza
La Bolla di Bichat è un deposito di grasso presente nella porzione inferiore della guancia che può ingrandirsi in condizioni di sovrappeso o essere presente anche in soggetti magri o normopeso con una particolare conformazione "rotondeggiante" del viso. Il canone estetico ideale di un viso giovane e bello prevede una conformazione triangolare dei volumi con una leggerissima ombra nella porzione inferiore delle guance. L'intervento di riduzione della Bolla di Bichat è diventato molto popolare negli ultimi anni soprattutto in America e Brasile dopo che molte modelle ed attrici famose hanno dichiarato di esersi sottoposte a questo procedimento. La Dottoressa Moio ha avuto modo di apprendere questa nuovissima tecnica durante la Sua permanenza in Brasile dove si calcola che ormai questo intervento sia tra quelli numericamente piú richiesti. Il procedimento è estremamente rapido e poco invasivo potendosi realizzare il anestesia locale e richiedendo circa 20 minuti. Il risultato è sorprendente: con un minimo cambiamento, semplicemente riducendo la sporgenza della parte inferiore dele guance per creare l'ombra della bellezza, il viso acquista una nuova luce ed una gradevole armonia che valorizza i naturali volumi ricollocandoli nelle giuste proporzioni. Contattaci per saperne di più.