MEDICINA ESTETICA


TRATTAMENTO: RESURFACING E TONIFICAZIONE
TIPOLOGIA: AMBULATORIALE

DOLORE: TRASCURABILE
DOPO IL TRATTAMENTO:
EVITARE L'ESPOSIZIONE SOLARE PER ALMENO 15-20 GIORNI

Il resurfacing è un intervento che garantisce risultati eccellenti per quanto riguarda l'attenuazione delle rughe, delle CICATRICI DA ACNE/VARICELLA e delle CICATRICI DI QUALUNQUE NATURA e sono solitamente sufficienti poche sedute per ottenere dei risultati eclatanti. Questo trattamento prevede una guarigione rapida ed un ritorno della pelle alla normalità piuttosto breve anche se gli effetti si rendono pienamente evidenti nel corso dei mesi successivi.

L'evoluzione tecnologica ha portato una grande innovazione nell'ambito del resurfacing introducendo la tecnica frazionata vale a dire l'emissione della luce laser per punti: vengono cioè generate delle micro-zone di stimolazione termica e di ablazione alternate a zone di tessuto non trattate.

La guarigione, prorio per questo motivo, risulta più rapida per la riparazione da parte del tessuto sano non trattato. Questo consente di ottenere risultati brillanti con una convalescenza minima.

Il calore emesso dalla luce penetra in profondità, provocando una contrazione del collagene, che induce nell'immediato una tonificazione cutanea ed una stimolazione dei fibroblasti; il tutto porta nei mesi ad un'evidente tonificazione e rassodamento del tessuto.

Dopo la seduta la pelle risulta fortemente arrossata e rigonfia. Questo effetto persiste per 1-2 giorni dopodiché compaiono delle micro-croste nelle zone di penetrazione del raggio laser. Una volta scomparse, la pelle presenta un colore lievemente rosato ma il tutto scompare completamente nel giro di 4-5 giorni.