|
TRATTAMENTO: LIFTING NON CHIRURGICO CON FILI DI SOSPENSIONE
DURATA: 20-30 MINUTI
TIPOLOGIA: AMBULATORIALE
DOLORE: TRASCURABILE
SOLE: VA EVITATO PER 7 GIORNI DOPO IL TRATTAMENTO
ALTRE CAUTELE: NELLE ZONE TRATTATE POSSONO COMPARIRE DELLE PICCOLE ECCHIMOSI PER I GIORNI SUCCESSIVI AL TRATTAMENTO, FACILMENTE NASCONDIBILI CON IL MAKE UP
Il lifting non chirurgico con fili di sospensione e biostimolazione è una procedura sicura ed efficace che offre risultati evidenti ma naturali. Questa tecnica offre ai pazienti un approccio innovativo e minimamente invasivo utilizzando sottili fili di sutura chirurgica spinati in materiale riassorbibile, brevettati per sollevare e sostenere le zone cadenti di fronte, guance, viso e collo. Le suture sono inserite sotto la pelle in luoghi precisi utilizzando un sottile ago attraverso una piccola puntura che non lascia segni visibili.
Una volta inserito il filo sotto la pelle, le spinette si aprono ad ombrello come per formare una struttura di supporto che solleva e riposiziona i tessuti in una posizione più verticale dando sostegno alle regioni del volto cadenti tipiche dell'invecchiamento. I fili sono riassorbibili a 12-18 mesi ma la formazione del collagene del corpo attorno al filo mantiene l'effetto lifting molto più a lungo ricompattando la pelle dall'interno.
Solitamente un solo procedimento è sufficiente per ottenere l'effetto di sollevamento desiderato. Tuttavia, qualora necessario, la procedura può essere ripetuta senza alcun problema. In alcuni casi può essere indicato eseguire inizialmente una tecnica rivitalizzante seguita poi da una procedura di sollevamento dopo pochi mesi. A seconda dell'età del paziente al momento della procedura, del grado di cedimento dei tessuti e del numero di fili utilizzati, la durata dell'effetto varia da due a cinque anni.
Le aree che possono essere trattate sono:
Sopracciglia
Guance
Terzo medio ed inferiore del volto
Collo
Naso
Gli effetti sono immediati. La procedura può anche essere combinata con altre tecniche tra cui filler dermici, tossina botulinica e mesoterapia del grasso collo. Il risultato finale è visibile dopo 1-3 settimane. Questa tecnica è comunemente eseguita in anestesia locale e la procedura richiede di solito meno di 30 minuti, potendo variare a seconda del numero di fili utilizzati. I pazienti sono in grado di tornare a casa subito dopo la procedura.
In generale, i migliori candidati sono uomini e donne tra i trenta ed i sessanta anni che vogliono un effetto più evidente e più duraturo di quello di filler, tossina botulinica, laser superficiali o altri trattamenti non invasivi ma che ancora non vogliono sottoporsi ad un lifting chirurgico.
|