Torsoplastica‏


INTERVENTO: TORSOPLASTICA
DURATA: 60-90 Minuti
RICOVERO: DAY-SURGERY
ANESTESIA: PERIDURALE + SEDAZIONE
RITORNO ALLE NORMALI ATTIVITA': 20 GIORNI
DOLORE: PICCOLI FASTIDI TEMPORANEI
POST-OPERATORIO: Guaina elasto-compressiva per 3-4 settimane
L'intervento di torsoplastica è indicato nei casi di forte rilassamento del fondo schiena e della zona glutea. Un forte dimagrimento, il trascorrere del tempo e la predisposizione naturale fanno sì che il fondo schiena perda tonicità creando inestetismi spesso difficili da accettare. Attraverso la torsoplastica i glutei vengono rassodati e le gambe riacquistano slancio e tonicità.

L'atto chirurgico avviene in anestesia peridurale accompagnata da sedazione ed ha una durata di circa 60 minuti. Il rimodellamento dei glutei avviene attraverso un'incisione ad "ali di gabbiano" nella parte alta dei glutei, al fine di permettere l'asportazione delle losanghe di cute in eccesso.

Gli eventuali depositi adiposi in eccesso verranno poi aspirati tramite sottili cannule. La cute viene suturata dall'interno con materiali riassorbibili in modo che esternamente non siano visibili punti da asportare. Si applica infine una guaina elasto-compressiva che aiuta a modellare la zona per una 3-4 settimane.

Per qualche giorno la zona trattata sarà gonfia e si dovranno evitare sforzi fisici. Le normali attività possono essere riprese dopo circa 20 giorni.