Lifting braccia‏


INTERVENTO: LIFTING BRACCIA
DURATA: 60-120 minuti
RICOVERO: DAY-SURGERY
ANESTESIA: GENERALE
RITORNO ALLE NORMALI ATTIVITA': 7-14 GIORNI
DOLORE: TRASCURABILE

POST-OPERATORIO: È necessario indossare una guaina modellante per 4 settimane

La parte alta delle braccia è una zona frequentemente interessata da accumuli di adipe o perdita di tono in seguito a variazioni di peso. Le braccia con l'età possono diventare flaccide e cadenti. La liposuzione delle braccia ridona slancio ed eleganza e rimodella il profilo di cute e muscoli bicipiti. La chirurgia di lifting abbinata rassoda la cute flaccida grazie all'asportazione dell'eccesso di pelle con una cicatrice nascosta all'interno del braccio in un solco naturale.

L'intervento chirurgico, ha una durata circa 60-120 minuti a seconda che si effettui solo il lifting o si associ il lifting con la lipoaspirazione. I depositi adiposi vengono aspirati tramite sottili cannule inserite all'interno del pannicolo adiposo attraverso incisioni millimetriche praticate in punti nascosti e camuffate dalle naturali pieghe del corpo per essere il meno possibile visibili.

Alla fine dell'intervento verrà applicato un cerotto chirurgico ed un bendaggio elastico da rimuovere dopo una settimana. I punti di sutura sono generalmente tutti interni e riassorbibili.

Le normali attività possono essere riprese mediamente dopo 7-14 giorni evitando all'inizio sforzi con le braccia. Per le prime 4 settimane va indossata una guaina modellante che aiuta il braccio a sgonfiarsi rapidamente e ad assumere una forma tonica e ben scolpita.