Chirurgia intima‏


INTERVENTO: Chirurgia Intima
RICOVERO: AMBULATORIALE
ANESTESIA: LOCALE
RITORNO ALLE NORMALI ATTIVITA': 7 GIORNI
DOLORE: TRASCURABILE

POST-OPERATORIO: Cura dell'igiene ed applicazione di terapia topica per 7 giorni

La cura dell'estetica dei genitali è oggi in costante aumento anche nel nostro paese sia per la donna che per l'uomo. Frequentemente infatti, l'aspetto dei genitali, a causa di fattori congeniti, al trascorrere del tempo o semplicemente per motivi legati alla gravidanza ed al parto, non corrisponde ai desideri della donna o dell'uomo, generando quindi sensazioni di frustrazione e sfiducia. Una minima imperfezione delle proprie parti intime può spesso incidere in modo negativo soprattutto nell'ambito della sfera sessuale.

Scegliere di migliorare l'estetica dei genitali significa eliminare l'imbarazzo che alcuni difetti provocano nella vita di relazione.

Il chirurgo plastico puó intervenire per correggere l'estetica dei genitali e ringiovanire l'intera regione del pube e della pelvi. Di seguito una descrizione degli interventi più richiesti:

Labioplastica: Rimodellamento delle piccole labbra che spesso si presentano allungate e cadenti compromettendo notevolmente l'estetica esterna della vagina e limitando anche l'uso di indumenti attillati.

Perineoplastica: Ringiovanimento della zona perineale che costituisce il pavimento della regione pelvica e la zona di passaggio tra regione genitale ed anale.

Aumento grandi labbra: La parte piú esterna della vagina spesso col passare del tempo diventa atrofica e presenta un aspetto svuotato e raggrinzito. Per tornare a dare turgore alla regione genitale si puó realizzare un aumento di volume delle grandi labbra che generalmente sfrutta l'iniezione del proprio grasso con un effetto riempitivo e tonificante.

Liposcultura del pube: Riduzione dell'adiposità in eccesso dal monte di venere, dalla zona pubica ed eventualmente dalle grandi labbra. Anche nell'uomo questa tecnica puó dare grandi benefici perché aumenta la lunghezza apparente del pene.

Lipofilling del pene o del canale vaginale interno: questo intervento consente di ottimizzare le dimensioni degli organi genitali garantendo un notevole miglioramento della sfera sessuale sia per l'uomo che per la donna.